venerdì 7 gennaio 2011

La fase due.

 Ecco come appare la mia amica dopo che le ho fatto un po' di restyling.
L'ho resa più esile, che volevo che in qualche modo se ne intuisse la fragilità, e ancora non ho finito, nel mi intento c'è di tirarle fuori un po' di ossicine, il gomito, le ossa della spalla, la scapola magari...
La fantasia del vestito è un poco più inglese, mi piaceva accentuarne l'aria retrò, sto anche riflettendo se metterle un grembiule bianco, uno di quelli senza maniche, con un paio di tasche da cui spunta qualcosa, una di quelle cose indispensabili che le bambine si portano dietro.
Le scarpe sono un pochino meno pupazzose con un volume più interessante, addirittura forse è il caso di aumentarne la curva.
Lavorando sui lineamenti mi rendo conto che è uscita un po' Tilda Swanson, ma infondo non mi dispiace, farò una prova con una texture, tipo tela per vedere se regge la prova bambola di pezza senza diventare stucchevole.
La cosa che al momento mi perplime di più, come si evince facilmente sono i capelli.
Questi codini tipo ali sono più stilizzati e forse più interessanti, ma mortalmente rigidi, i codini, invece, con i capelli tipo spaghi arricciolati è forse un po' più visto ma nell' insieme mi pare più vivo.
E' a questo punto che sono graditi i commenti e i suggerimenti, qualunque cosa aiuti questa signorina a diventare un po' piu viva.


1 commento: